Lombardia : Nuove Opportunità per le C.A.S.A.

E' ormai chiaro a tutti che le C.A.S.A. (Comunità Alloggio Sociale Anziani ) , unità d'offerta sociale della quale il sottoscritto nel 2016 ha presentato la proposta di regolamentazione in Regione Lombardia , sono un pò il fiore all'occhiello del panorama socio assistenziale attualmente esistente in Italia. 

Lo dico non solo perchè questa norma è stata fortemente voluta dal nostro gruppo di lavoro , ma soprattutto perchè è stata ideata , discussa e seguita in prima persona con un lavoro durato anni. 

Alla nascita di questa tipologia di struttura per Anziani , ci siamo posti il problema di reperire OPPORTUNITA' e creare SITUAZIONI di "comfort" entro cui gestire e reperire fondi per garantire uno standard di assistenza adeguato e una corretta remunerazione ai Gestori a guida del comparto. 

Dapprima il Fondo Sostegno Regionale ( contributo economico fornito alle C.A.S.A. ) utile a calmierare le rette all'utenza e nelle ultime settimane la grandiosa conquista di essere tra le strutture che possono accogliere Anziani beneficiari del Voucher dedicato di Regione Lombardia denominato RESIDENZIALITA' ASSISTITA. 

Questa possibilità si traduce in un sempre maggiore riconoscimento da parte di Regione Lombardia , verso questa realtà assistenziale che da "oggi" potrà accogliere Anziani che godono di un contributo economico ( avendone i requisiti ) e AMPLIARE sempre di più la platea dei potenziali Ospiti da assistere ( che magari non potrebbero permettersi il carico totale della retta ). 

Orgoglioso di questo nuovo successo, frutto del lavoro svolto ogni giorno con Regione Lombardia e le ATS sui territori per dare credibilità e nuove opportunità al settore.  Leggi i dettagli su ComunitàAlloggioSocialeAnziani.it 

immagine:www.regione.lombardia.it