D'Errico Relatore del WEBINAR Covid-19

il 12 Maggio 2020 alle ore 16:00 si terrà un Webinar dedicato alla “Normativa COVID-19 nelle strutture Socio-Assistenziali” , ad organizzarlo sarà l'Associazione Italiana Residenze per Anziani in collaborazione con lo Stake Holder d'eccezione Lorenzo Gallori fondatore del portale Lacasadiriposo.it.
Questo evento gratuito si configura come l’UNICO evento a livello Nazionale dedicato ESCLUSIVAMENTE alle strutture sociali che ricoprono uno straordinario panorama Imprenditoriale in Italia che viene molto poco considerato dalle Istituzioni e darà l'opportunità a molti di apprendere informazioni utili sui comportamenti , gli obblighi e le condizioni da osservare per lavorare in regola. 
Argomenti e temi che verranno discussi : 

I parenti possono accedere alla struttura per visitare gli Ospiti? Come va identificato e registrato chi accede alla struttura? Si possono effettuare nuovi ingressi di ospiti in struttura? Quali precauzioni vanno prese per l’accesso di nuovi ospiti con urgenza non procrastinabili? Cosa succederebbe se un ospite dovesse andare in Ospedale per motivi non connessi al COVID-19? I fornitori o i manutentori possono accedere alla struttura? E’ obbligatorio nominare un Referente aziendale “COVID-19” e quali specifiche competenze deve avere questo Referente? E’ necessario redigere un piano per le misure organizzative e tracciare gli interventi effettuati? Se gli operatori devono effettuare una particolare formazione e altre informazioni utili.

 

 

Download
Slide del Webinar "La normativa COVID-19 nelle strutture socio assistenziali"
Slide dell'evento organizzato dall'Associazione Italiana Residenze per Anziani in collaborazione con lacasadiriposo.it
SLIDE WEBINAR 12.05.pdf
Documento Adobe Acrobat 447.6 KB