Ho sempre creduto che il nostro "essere" sia fatto dalle nostre esperienze, che nel mondo del lavoro si traducono in competenze e abilità.
Sono cresciuto in Oltrepò Pavese, non vengo dalla grande Città e non ho mai lavorato in una multinazionale. Ho iniziato la mia attività di lavoro autonomo alla tenera età di diciotto anni e da allora è passata molta acqua sotto i ponti (Sic!)
La libera professione non regala libertà , anzi, spesso e volentieri ti costringe a sacrifici e se vuoi crescere devi metterci anima , cuore e fegato ( perchè a volte ce lo si deve mangiare ) , ma ogni esperienza, ogni competenza è come un colore all'interno di un'opera d'arte chiamata vita a cui tutti siamo chiamati a partecipare.
Sono certo che gli ingredienti essenziali per essere un buon imprenditore siano le competenze trasversali, perchè oggi fare impresa è soprattutto conoscere le regole del gioco ed essere quindi protagonisti e non comparse nel mondo del lavoro.
Dalle mie esperienze lavorative ( da prima sul campo e poi come dirigente ) e grazie alla costante pratica e formazione ho negli anni acquisito tre pietre miliari del "sapere" nel mondo del lavoro:
Fiscalità, diritto del lavoro, management. LEGGI IL MIO CV
Per farla breve, mi occupo di modelli organizzativi e gestionali ed in particolare affianco imprenditori che progettano l'apertura o che già hanno aperto , residenze per Anziani socio-assistenziali.