La rivoluzione del settore è in atto!

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

A.I.R.A. – Associazione Italiana Residenze per Anziani  - As.N.A.L.I. Regionale Lombardia – SNALV Regionale Lombardia

 

Nella mattinata del 21 Aprile si è tenuto l’atteso incontro tra il Presidente Regionale di As.N.A.L.I. D’Errico Stefano ( Già Presidente dell’Associazione Italiana Residenze per Anziani ) e il Segretario Regionale S.N.A.L.V. Zucchelli Claudio con l’intento di condividere e trovare una linea di incontro a livello Regionale che possa portare ad una crescita e ad un miglioramento delle condizioni lavorative e del contesto generale nel settore Socio Sanitario e Socio Assistenziale.

Ad oggi le organizzazioni che si sono riunite ( ASNALI e SNALV ) possono considerarsi ampiamente rappresentative di una categoria e di un settore strategico fondamentale che annovera centinaia di migliaia di Lavoratori in migliaia di realtà Imprenditoriali di ogni dimensione e portata e sarà fondamentale che le parti sociali collaborino sempre in maniera pro-attiva traducendo lo sforzo in miglioramento delle condizioni.

L’incontro sarà esteso anche alle parti sociali che rappresentano gli Utenti che godono del servizio delle strutture di assistenza e verranno coinvolte altre Associazioni nel mondo dei Pensionati e dei Disabili così da creare tavoli di lavoro e commissioni permanenti.

Stradella – Pavia 21/04/2021

 

A.I.R.A. Associazione Italiana Residenze per Anziani

S.N.A.LV Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori – Regionale Lombardia

AS.N.A.L.I. Associazione Nazionale Autonoma Liberi Imprenditori – Regionale Lombardia

Il Segretario SNALV Regionale Lombardia Zucchelli Claudio – Il Presidente AsNALI Regionale Lombardia D’Errico Stefano