Residenze Socio-Assistenziali: avvio e gestione
Questo sarà il titolo del corso di formazione organizzato dall'Azienda speciale PAVIA SVILUPPO ( Camera di Commercio di Pavia ) che dal 2019 insieme a D'Errico Stefano avvia formazioni per aspiranti imprenditori e neo-imprese al fine di qualificare operatori del settore a garanzia del servizio prestato.
Gli obiettivi del corso saranno quelli di apprendere le tipologie di unità d'offerta presenti nel panorama legislativo Nazionale e Regionale per il socio-assistenziale e pianificare la loro progettazione/apertura.
il Programma che si svolgerà nell'arco di una giornata , sarà un full immersion che comprenderà la definizione del comparto socio-assistenziale di Regione Lombardia con una visione delle normative legate alle unità d'offerta sociale ( le residenze per anziani autorizzate ) con un focus normativo legato alle Comunità Alloggio Sociale Anziani ( le ex Case Famiglia ). Durante la giornata formativa ci sarà spazio per delineare quelle che sono le fasi di definizione e pianificazione del progetto e verrà spiegato come la normativa è stata ampliata in epoca post-covid.
il corso prevede una quota di partecipazione di euro 30,00 + iva ( 36,60 euro ) e sarà necessario iscriversi attraverso un apposito format che PAVIA SVILUPPO ha messo a disposizione.
RIEPILOGO DEL CORSO DI FORMAZIONE Residenze Socio-Assistenziali : avvio e gestione
Durata e sede
22 Novembre 2021 dalle ore 9:15 alle ore 17:15 ( 7 ore )
Sede: Pavia , Via Mentana 27 presso la Camera di Commercio di Pavia
NOTA: a seguito delle recenti disposizioni di Pubblica Sicurezza l'accesso alla sede del corso è consentito solo se muniti di Green Pass
Il corso prevede una quota di partecipazione individuale di euro 36,60 da versare entro 7 giorni dall'inizio del corso.
La quota di partecipazione dovrà essere versata a mezzo Bonifico Bancario – codice iban: IT34V0569611300000005750X58 -Intestato a: PAVIASVILUPPO, Azienda Speciale Camera Commercio Pavia, presso BANCA POPOLARE DI SONDRIO, specificando la causale del versamento. A seguito del pagamento verrà rilasciata regolare fattura.